top of page
File_023.png

Allenati con Gabriele

“Costruisci un corpo forte, mobile, armonico

attraverso il movimento.”

Chi sono?

Coach, Formatore Gabriele è da sempre un appassionato di attività motorie e cultura fisica. La continua esplorazione e ricerca sull’educazione al Movimento e Yoga è parte integrante della sua essenza.

Gabriele Musetti stretching
File_034.png
Gabriele Musetti Yoga

Formazione

Dal 2013 ha iniziato il suo percorso di studio nel campo delle Arti corporee grazie al suo mentore che è Il Maestro Tiziano Grandi, con il quale lavora quotidianamente nella sua “Scuola di lavoro pratico su se stessi” (Gurdjieff) e assiste durante i seminari, portando avanti con meticolosità e dedizione il metodo “Neurological Training System”. Gabriele ha conseguito la Laurea in Scienze Motorie, concludendo il percorso accademico con la Tesi “Anatomia Funzionale nello Yoga”. Su questo argomento ha scritto un Ebook e ha istituito una “Scuola di Anatomia Funzionale ed esperienziale applicata allo Yoga”. È insegnante di Ashtanga Vinyasa Yoga (prima e seconda serie), Hatha Yoga fomatosi con la Yoga Alliance come RYT - 500 H presso il Centrolistico di Milano (Max Gandossi e Silvia Romani). Lavora come personal trainer dal vivo ed online offrendo la sua visione a 360 gradi sul Movimento e Educazione Fisica. Dal 2017 insegna durante workshop, ritiri, eventi e Corsi di Formazione in tutta Italia e all’estero.

“Non esistono movimenti pericolosi bensì modi pericolosi di fare determinati movimenti; la nostra macchina corporea è stata creata con uno scopo, prendercene cura al meglio è un concetto che andrebbe applicato nella vita quotidiana.”

– Gabriele Musetti

Visione

Durante il proprio percorso è importante ricercare un’evoluzione nella qualità e profondità del movimento, che si tradurrà quindi in un più sano stile di vita. Il corpo comprende attraverso le PERCEZIONI, diventare sempre più sensibili e percettivi aiuta il praticante a sentirsi, ascoltarsi attraverso una continua sperimentazione su se stesso. Praticare ed allenarsi in maniera longeva richiede lo sviluppo a priori di una propriocezione profonda e una completa consapevolezza interna ed esterna. Non esistono movimenti pericolosi bensì modi pericolosi di fare determinati movimenti; la nostra macchina corporea è stata creata con uno scopo, prendercene cura al meglio è un concetto che andrebbe applicato nella vita quotidiana. In linea con il progetto di BeMotus, Gabriele crede che l’integrazione di diverse discipline motorie possa arricchire la qualità dell’allenamento e della vita; ovviamente connettendo con un senso le attività e avendo chiaro da dove si parte e dove si vuole arrivare.

Gabriele Musetti Yoga
File_024.png

Cosa dicono di me

Recensioni

Silvia Bergonzo

Lavorando con Gabriele sono riuscita a ritrovare flessibilità stabilità articolare ed a lavorare anche su traumi senza incorrere in ulteriori peggioramenti. Grande pazienza, competenza e professionalità accompagnano sia le lezioni di personal che i workshop.

Rossella Caccavo

Dello stile d'insegnamento di Gabriele apprezzo soprattutto l'approccio motivante ma non invadente: al centro delle sue sessioni c'è sempre l'ascolto e la costruzione di un rapporto di fiducia. Frequento i suoi workshops da circa 4 anni e da 2 ho scelto di farmi seguire con coaching individuali per lavorare su mobilità e forza, con focus sugli handstand. La sua competenza anatomo-funzionale e la sua continua curiosità nella ricerca sul movimento rendono gi allenamenti sempre differenti e stimolanti. Preparazione, empatia e contaminazione sono per me i capisaldi che fanno delle sessioni con Gabriele un mix unico. Ti consiglio di provare ad allenarti con lui se cerchi un coach: - altamente formato - che esplora il movimento a 360° - che segue con sensibilità il tuo percorso

Lorenza Regoli

Ho conosciuto Gabriele Musetti grazie a un corso di anatomia funzionale allo yoga . Professionista di questa materia , mi sono rivolta a lui poiché avevo problemi alla spalla e a un ginocchio …. Pensavo di non poter piu praticare ne insegnare yoga . Grazie ai sui personal sono tornata sul tappetino senza dolori! Gabriele porta il suo sapere multidisciplinare al tuo servizio in modo da poter essere d aiuto su più aspetti. Insegnante curioso verso tutto ciò che e ‘ connessione mente corpo e spirito . Dotato di grande sensibilità riesce a farti raggiungere gli obbiettivi con simpatia e empatia .❤️🙏🙏🙏❤️

Passiamo all'azione

bottom of page